Le nostre carte di soccorso SOS 144 in sintesi

Con le carte di soccorso SOS 144, ottiene una selezione unica di diversi prodotti assicurativi per coprire i costi delle operazioni di soccorso e recupero in patria e all'estero. A differenza di un tesseramento, con una carta di soccorso SOS 144 potrà coprire i rischi personali di emergenza in una sola polizza assicurativa. Le prestazioni sono pagate sulla base delle condizioni di assicurazione e non arbitrariamente o a sola discrezione di un'organizzazione di soci sostenitori.

SOS 144

In caso di infortunio o malattia, la carta di soccorso SOS 144 copre i costi delle necessarie misure mediche immediate e il trasferimento all'ospedale più vicino idoneo per il trattamento. L'assicurazione le garantisce una protezione anche se una persona assicurata risulta scomparsa o deve essere recuperata.

  • 365 giorni di protezione
  • Valida in tutto il mondo, compresa la Svizzera (anche nel luogo di residenza)
  • Diritto a prestazioni indipendente dall'impresa di soccorso e indipendente dal mezzo di trasporto (ambulanza e/o elicottero di soccorso)
  • Call center di emergenza 24 ore
Premio per 365 giorni:
  • CHF 60.00 per persona singola
  • CHF 90.00 per coppie/famiglie

SOS 144 Plus

Qualora si rendesse medicalmente necessario un ricovero all'estero e un trasporto di ritorno (rimpatrio) in Svizzera, se ha la carta di soccorso SOS 144 Plus anche queste spese sono coperte senza limiti. Sono inoltre incluse le prestazioni assicurative della carta di soccorso SOS 144.

  • 365 giorni di protezione
  • Valida in tutto il mondo, compresa la Svizzera (anche nel luogo di residenza)
  • Diritto a prestazioni indipendente dall'impresa di soccorso e indipendente dal mezzo di trasporto (ambulanza e/o elicottero di soccorso)
  • Call center di emergenza 24 ore
  • Copertura assicurativa per il rimpatrio

Premio per 365 giorni:
  • CHF 65.00 per persona singola
  • CHF 99.00 per coppie/famiglie

SOS Protect Plus

La carta SOS Protect Plus Rescue è la sua soluzione assicurativa ottimale per godersi ogni viaggio senza preoccupazioni. L'assicurazione di viaggio completa protegge da eventi imprevisti come malattia, infortunio o perdita del bagaglio. Allo stesso tempo, sono incluse le prestazioni assicurative delle carte di soccorso SOS 144 e SOS 144 Plus.

  • 365 giorni di protezione
  • Valida in tutto il mondo, compresa la Svizzera (anche nel luogo di residenza)
  • Diritto a prestazioni indipendente dall'impresa di soccorso e indipendente dal mezzo di trasporto (ambulanza e/o elicottero di soccorso)
  • Call center di emergenza 24 ore
  • Copertura assicurativa per il rimpatrio
  • Costi di cancellazione fino a CHF 10.000,-
  • Protezione SOS per incidenti di viaggio
  • Bagaglio durante il trasporto
  • Spese mediche e ospedaliere in tutto il mondo fino a CHF 100'000
Premio per 365 giorni:
  • CHF 127.00 per persona singola
  • CHF 191.00 per coppie/famiglie

Protezione contro i guasti dei veicoli a motore

Con la copertura integrativa «Assistenza in caso di guasto del veicolo a motore», lei è tranquillo in tutta la Svizzera e l'Europa in quanto sono include le conseguenze di incidenti stradali, guasti o furto del veicolo, così come i costi di traino, le spese di stazionamento, il recupero del veicolo e le spese di viaggio di ritorno.

  • 365 giorni di protezione
  • valida in Svizzera e in Europa
  • Autovetture e camper
  • Call center di emergenza 24 ore
Premio per 365 giorni:
  • CHF 40.00

(solo in combinazione con una carta di soccorso SOS 144)

La sua copertura assicurativa per il Soccorso Alpino degli Animali

Ogni anno, in Svizzera, centinaia di animali da pascolo si trovano in difficoltà in un terreno alpino, il che può richiedere un recupero per via aerea - noto anche come trasporto contadino. La copertura assicurativa per il Soccorso Alpino degli Animali comprende il soccorso e il recupero di animali che, a seguito di un evento assicurato, viene effettuato da una società di elicotteri. Sono assicurati i seguenti tipi di animali se il proprietario è in possesso di un'assicurazione SOS 144 con l'aggiunta di «Soccorso alpino degli animali»: Bovini (compresi gli yak), cavalli, pecore e capre. Assicuri il suo rischio! L'assicurazione integrativa per il soccorso alpino degli animali è valida solo in combinazione con la carta di soccorso SOS 144.

Soccorso alpino degli animali

Questa assicurazione integrativa alla carta di soccorso SOS 144 copre il recupero e il trasporto di animali feriti o malati fino al luogo più vicino accessibile con un veicolo o un altro mezzo di trasporto, così come il trasporto di un veterinario per la valutazione e le cure di emergenza dell'animale.

  • 365 giorni di protezione
  • Valida in tutta la Svizzera
  • Diritto a prestazioni indipendente dall'impresa di soccorso (compagnia di elicotteri)
  • Call center di emergenza 24 ore
Premio per 365 giorni:
  • CHF 40.00

(solo in combinazione con una carta di soccorso SOS 144)

Validità, informazioni legali e condizioni generali d'assicurazione (CGA)

Assicurazione per la famiglia

La famiglia comprende i coniugi o i partner conviventi, i genitori, i nonni e i figli che vivono nella stessa casa. Sono assicurati anche i minorenni in vacanza e i bambini in affido, nonché i minorenni che non vivono nella stessa famiglia.

Note legali

Per non dover provvedere con la copertura ogni anno, tutte le nostre carte di soccorso AAA 144 si rinnovano automaticamente per un altro anno, a meno che non vengano annullate almeno 3 mesi prima della scadenza.

Somme massime assicurate e premi in CHF. Tutti i premi includono la tassa di  bollo federale. Stato luglio 2018. Le prestazioni e i premi sono soggetti a modifiche.

Il presente prospetto è un riassunto delle prestazioni assicurative. Non include il testo completo e tutte le coperture, condizioni ed esclusioni dei contratti di assicurazione proposti. Si applicano, in ogni caso, il contratto assicurativo pertinente concreto e le condizioni generali di assicurazione (CGA) di Europäische Reiseversicherungs AG (CGA) E784/2018.

Correttamenta informati.
In questo modo non cadrà nella trappola del soccorso!

La maggior parte delle persone conosce qualcuno nella propria cerchia personale che ha avuto un infortunio o un'emergenza medica che hanno richiesto un'ambulanza o addirittura un elicottero di soccorso. La maggioranza della popolazione suppone erroneamente che i costi di soccorso siano interamente sostenuti dall'assicurazione contro gli infortuni, dalla cassa malattia o, in caso di dubbio, sicuramente dal tesseramento. Questo errore può costarle caro, in quanto, per esempio, la cassa malattia copre dall'assicurazione di base solo il 50% dei costi per le operazioni di soccorso necessarie dal punto di vista medico.

Qual è la situazione in Svizzera per quanto riguarda la copertura legale in caso di infortunio?

In caso di infortunio, l'assicurazione contro gli infortuni secondo la LAINF copre tutti i costi se l'assicurato lavora più di 8 ore alla settimana. Esiste una lacuna nella copertura per le persone che non hanno sottoscritto alcuna assicurazione professionale contro gli infortuni e che non hanno stipulato un'assicurazione integrativa contro gli infortuni. Questo riguarda per esempio le casalinghe, i pensionati, i bambini e gli alunni/studenti. Senza un'assicurazione integrativa, il 50% delle spese di soccorso deve essere sostenuto dalla persona assicurata, sia che si tratti di soccorso con un'ambulanza o un elicottero.

Qual è la situazione in Svizzera per quanto riguarda la copertura legale in caso di malattia?

In caso di malattia, l'assicurazione di base dell'assicurazione sanitaria secondo la LAMal copre il 50% dei costi fino a un massimo di CHF 5.000 all'anno (in caso di situazione che non metta in pericolo la vita addirittura solo max. CHF 500 all'anno) – indipendentemente dal mezzo di soccorso. Diversi modelli di assicurazione integrativa delle casse malattia possono estendere la copertura.

Che cos'è un tesseramento?

Il tesseramento è un'elargizione a un'organizzazione che può così, a sua discrezione, condonare i costi per le proprie missioni di soccorso. Se per esempio si effettua un'elargizione a un'organizzazione di soccorso aereo, una eventuale agevolazione non comprende gli interventi in ambulanza. I sostenitori non hanno inoltre alcun diritto legale di farsi pagare le spese.

Che cosa copre la carta di soccorso SOS 144?

Contrariamente al tesseramento, la carta di soccorso SOS 144 è un modello di assicurazione che si traduce in un diritto a prestazioni per l'assicurato. Questa assicurazione copre i costi di soccorso per la quota non sostenuta dalle assicurazioni sociali sul territorio nazionale e all'estero - indipendentemente dall'organizzazione di soccorso e dal fatto che sia stata utilizzata un'ambulanza o un elicottero (o entrambi). Il modello può essere esteso come un'assicurazione di viaggio completa.

© SOS 144 - All rights reserved. Impressum - Datenschutzerklärung - AVB