Per i trasporti d'emergenza in Svizzera, chiami il numero d'emergenza 144. In caso di emergenza all'estero, informi immediatamente la CENTRALE D'ALLARME di ERV. La CENTRALE D'ALLARME, disponibile 24 ore al giorno, può essere contattata al numero +41 848 801 803 o al numero verde +800 8001 8003. Il servizio è disponibile giorno e notte (anche di domenica e nei giorni festivi). La CENTRALE D'ALLARME fornisce consigli sulla linea d'azione appropriata e organizza l'assistenza necessaria.
144
112
+41 (0)848 801 803
+800 8001 8003
Sì. Questa assicurazione copre i costi di soccorso per la quota non sostenuta dalle assicurazioni sociali sul territorio nazionale e all'estero - indipendentemente dall'organizzazione e dal fatto che sia stata utilizzata un'ambulanza o un elicottero o entrambi.
Sì. Con i prodotti SOS 144 gode di un'assicurazione in tutto il mondo. Quindi, se durante un viaggio all'estero si rende necessaria un'operazione di soccorso, i costi di soccorso sono già coperti dal pacchetto base «SOS 144».
Sì. La copertura si applica non solo agli interventi di soccorso aereo, ma anche ai costi di intervento delle ambulanze di terra.
Con la carta di soccorso «SOS 144 Plus», oltre al trasporto illimitato in ospedale e ai costi di ricerca e recupero fino a CHF 30'000 per persona, è assicurato anche il rimpatrio dall'estero. Qualora si rendesse medicalmente necessario un ricovero all'estero e un trasporto di ritorno in Svizzera, se avete la carta di soccorso «AAA 144 Plus» queste spese sono coperte senza limiti.
La carta di soccorso «SOS Protect Plus» è un'assicurazione di viaggio completa. Oltre al trasporto illimitato all'ospedale, comprensivo di un eventuale rimpatrio e delle spese di ricerca e soccorso fino a CHF 30'000 per persona, sono assicurate le seguenti prestazioni: Protezione SOS per incidenti di viaggio (secondo le CGA E784, Art. 4.3) / Costi di cancellazione (secondo le CGA E784, Art. 5.3) / Bagaglio durante il trasporto (secondo le CGA E784, Art. 6,5) / Spese mediche e ospedaliere in tutto il mondo (secondo le CGA E784, Art. 7.4). La carta di soccorso «SOS 144 Plus» è pertanto adatta a chi viaggia regolarmente all'estero.
Sì. Sono incluse tutte le persone che vivono nella stessa famiglia e i loro figli minori che non vivono nella stessa famiglia.
Sì, l'età dei figli non è determinante per la copertura assicurativa.
Il luogo di residenza ufficiale (domicilio fiscale) è determinante per la copertura assicurativa. Finché è ancora a casa, il figlio è coperto dall'assicurazione familiare. (In caso di dubbio, in caso di sinistra dovrà essere presentata la conferma di residenza).
Per i due prodotti assicurativi "SOS 144" e "SOS 144 Plus" non è prevista alcuna limitazione di età per l'assicurato. Nell'assicurazione SOS Protect Plus, per la prestazione "Spese mediche e ospedaliere in tutto il mondo" si applica un'età massima di 80 anni conformemente a CGA E784, paragrafo 7.1. Tuttavia, non vi è alcun limite di età per le restanti prestazioni dell'assicurazione SOS Protect Plus.
I costi delle necessarie misure mediche immediate da parte della squadra di soccorso e il trasferimento all'ospedale più vicino idoneo per il trattamento sono assicurati senza limiti. Se una persona assicurata è considerata scomparsa o deve essere recuperata, sono coperti i costi fino a CHF 30'000 per persona.
Per i trasporti d'emergenza in Svizzera, chiami il numero d'emergenza 144. In caso di emergenza all'estero, informi immediatamente la CENTRALE D'ALLARME di ERV. La CENTRALE D'ALLARME, disponibile 24 ore al giorno, può essere contattata al numero +41 848 801 803 o al numero verde +800 8001 8003. Il servizio è disponibile giorno e notte (anche di domenica e nei giorni festivi). La CENTRALE D'ALLARME fornisce consigli sulla linea d'azione appropriata e organizza l'assistenza necessaria.
Le carte di soccorso SOS 144 sono valide per 365 giorni dalla data di emissione e si rinnovano tacitamente per altri 365 giorni, a meno che non vengano disdette per iscritto o per e-mail dalla persona assicurata almeno 90 giorni prima della scadenza. Le disdette telefoniche non vengono considerate.
Le domande e risposte seguenti non includono il testo completo e tutte le coperture, condizioni ed esclusioni dei contratti di assicurazione proposti. Si applicano, in ogni caso, il contratto assicurativo pertinente concreto e le condizioni generali di assicurazione (CGA).
Controlli la somma assicurata selezionata e il tipo di assicurazione (persona singola/famiglia). È possibile che la combinazione da lei scelta non corrisponda alle nostre offerte.
Può pagare il premio assicurativo con PostFinance Card, PostFinance e-finance, MasterCard o Visa. Se non dispone di nessuno dei mezzi di pagamento elencati, può stipulare l'assicurazione per telefono o tramite e-mail.
Solo su richiesta. Ha la possibilità di spedirsi la polizza tramite e-mail. A questo scopo, compili i campi sotto la polizza visualizzata. In ogni caso, dopo aver effettuato il pagamento, stampi la polizza. Se la polizza non appare automaticamente sullo schermo, invii una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Riceverà una conferma via e-mail o per posta.
Dopo aver acquistato con successo l’assicurazione, ERV ti invierà la polizza e la carta di salvataggio SOS 144 entro 2-3 giorni lavorativi.
Le condizioni generali di assicurazione sono la base del contratto di assicurazione e regolano il rapporto contrattuale tra la compagnia di assicurazione e l'assicurato. Comprendono i rischi e le prestazioni assicurate, nonché i diritti e gli obblighi di entrambe le parti contraenti.
Se il viaggiatore recede dal contratto, il tour operator perde il diritto al prezzo di viaggio concordato. Può tuttavia esigere un indennizzo adeguato. L'importo dell'indennizzo è determinato dal prezzo del viaggio al netto del valore delle spese risparmiate dal tour operator e di quanto questo può ottenere utilizzando diversamente i servizi turistici.
L'estero non comprende la Svizzera o il Paese in cui la persona assicurata ha una residenza stabile.
Evento naturale improvviso e imprevedibile che ha il carattere di una catastrofe. L'evento dannoso è innescato da processi geologici o meteorologici.
Un'epidemia è una malattia infettiva (per esempio l'influenza) che si verifica in misura superiore alla media a livello locale e per un periodo di tempo limitato.
La pratica di discipline sportive eccezionali in cui l'interessato è esposto alle massime sollecitazioni fisiche e mentali (es. Ironman).
La negligenza grave è commessa da chiunque violi un elementare dovere di prudenza, la cui osservanza si imporrebbe a qualsiasi persona ragionevole nella stessa situazione.
Con malattia si intende qualsiasi compromissione della salute fisica, mentale o psicologica che non sia il risultato di un infortunio e che richieda un'indagine o un trattamento di tipo medico o che comporti un'inabilità al lavoro.
Per trasporto pubblico si intende qualsiasi aeromobile, veicolo terrestre o natante autorizzato al trasporto pubblico di passeggeri. Non sono mezzi di trasporto pubblici i mezzi che operano nell'ambito di tour/voli panoramici, le auto a noleggio e i taxi.
Con servizio/organizzazione del viaggio si intendono, per esempio, la prenotazione di un volo, un viaggio in nave, in autobus o in treno, un trasferimento in autobus o con un altro mezzo di trasporto da o per il luogo di soggiorno, la prenotazione di una camera d'albergo, di un appartamento per le vacanze, di una casa mobile, di una casa galleggiante o il noleggio di uno yacht.
Il territorio di applicazione Svizzera comprende la Svizzera e il Principato del Liechtenstein.
Con terrorismo si intende qualsiasi atto di violenza o minaccia di violenza volto a raggiungere obiettivi politici, religiosi, etnici, ideologici o simili. L'atto di violenza, o la minaccia di violenza, è atto a diffondere paura o terrore nella popolazione o in parte di essa, o a influenzare un governo o un organismo pubblico.
L'infortunio è l'effetto dannoso improvviso e non intenzionale di un fattore esterno insolito sul corpo umano, con conseguente compromissione della salute fisica, mentale o psicologica o morte.
Atti di violenza contro persone o cose in occasione di un raduno, di una sommossa o di un tumulto.
Con persone assicurate si intendono le persone indicate nella polizza o nel documento di pagamento o il gruppo di persone descritto nella polizza.
L'assicurato è la persona che ha stipulato un contratto di assicurazione con la ERV.
Con oggetti di valore si intendono, tra gli altri, gioielli con o in metalli preziosi, pellicce, orologi, binocoli, abbigliamento in pelle, hardware, telefoni cellulari, attrezzature fotografiche, cinematografiche, video e audio, apparecchi di tutti i tipi, compresi gli accessori.
Lo Stato di residenza è il Paese in cui la persona assicurata ha il suo domicilio ai sensi del diritto civile o la sua residenza abituale o in cui l'aveva da ultimo prima di prendere la residenza assicurata.
Se desidera notificare un sinistro o se ha domande sul trattamento di un sinistro, troverà tutte le informazioni necessarie in questa pagina.
Per informazioni su un sinistro, contatti il servizio sinistri di ERV. Di seguito i dettagli di contatto:
EUROPÄISCHE Reiseversicherungs AG
Schadendienst, Casella postale
CH-4002 Basel
Tel.: +41 58 275 27 27
Fax.: +41 58 275 27 30
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SOS 144
Verenastrasse 11
CH-8832 Wollerau
Tel. +41 (0) 31 9 144 144
Fax +41 (0) 43 4 221 177
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attenzione: Non vendiamo assicurazioni nei nostri locali a Wollerau. Può stipulare la nostra assicurazione di viaggio comodamente online oppure contattarci per +41 (0) 31 9 144 144 o per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In caso di sinistro, faccia clic qui.
© SOS 144 - All rights reserved. Impressum - Datenschutzerklärung - AVB